Chi siamo

Coro Stella del Gran Sasso

Il Coro ANA Stella del Gran Sasso è nato nel Settembre del 2001 grazie all’impulso del locale gruppo alpini e al capogruppo Francesco Sfrattoni, a cui nel mese di Ottobre è dedicato il Memorial dei Cori Alpini.

Il maestro Giacomo Sfrattoni ha diretto il Coro fin dal primo esordio al maggio 2016. Ha incantato la popolazione locale di stima e orgoglio ed ha raggiunto traguardi importantissimi: l’esibizione alla trasmissione televisiva a Buona Domenica di Maurizio Costanzo su canale 5, Linea Verde su Rai Uno, la trasferta canadese nell’Agosto del 2007 e la partecipazione a tutte le adunate nazionali a partire del 2003.

Il Coro ha viaggiato in lungo e in largo non solo il territorio Abruzzese ma anche molte Regioni italiane, tutti hanno potuto ricordare i canti popolari e alpini, molti hanno rispolverato i ricordi mentre altri li hanno conosciuti per far si che i figli conoscano e tramandano le gesta dei padri.

Il repertorio del coro è costituito da canti alpini, canti della montagna e alcuni canti folkloristici abruzzesi.

E’ importante ricordare che il Coro Stella del Gran Sasso è  coro ufficiale ANA Abruzzi ed è gemellato con il coro ANA di Piovene Rocchette in provincia di Vicenza.

Nessun commento presente.

Lascia un commento


8 × sette =